Questa opzione ristabilirà la visualizzazione della pagina come in origine

Perdí

novembre, 2010

Noi Medici di Emergenza

Noi Medici di Emergenza

L’editoriale dei lettori   – La Stampa del 3 novembre  2010 Noi Medici di Emergenza di Giuseppe Roda In un Pronto Soccorso arriva di tutto cardiopatici incidentati furbi . Operando al limite e sotto stress l’ errore può capitare e siamo... (Continua a leggere)

SICCR – Attualità in Colonproctologia – I Congresso Interregionale delle Tre Venezie – Venezia-Mestre, 22 gennaio 2011

SICCR - Attualità in Colonproctologia - I Congresso Interregionale delle Tre Venezie - Venezia-Mestre, 22 gennaio 2011

SICCR  – Attualità in Colonproctologia –  I Congresso Interregionale delle Tre Venezie – Venezia-Mestre, 22 gennaio 2011 alllegati Disponibili: –Congresso SICCR Venezia.pdf (856 KB) Avrà luogo al Padiglione Rama dell’Ospedale dell’ Angelo in data 22 gennaio 2011  il Primo Congresso... (Continua a leggere)

Legge sul Fine Vita – Dopo Panebianco

Legge sul Fine Vita  - Dopo Panebianco

La responsabilità dei medici L’ ipocrisia potrebbe essere una virtù – ha scritto Angelo Panebianco a proposito della legge sul fine vita – per ridurre le sofferenze dei malati senza offendere certe sensibilità ed evitare di «trasferire nella pubblica piazza... (Continua a leggere)

Sindrome da trasporto intracorporeo di droga – The body packer syndrome.

Sindrome da trasporto intracorporeo di droga - The body packer syndrome.

di Giovanni Leoni La prima utilizzazione del tratto digerente per il trasporto di droga è stata descritta nel 1973 da Deitel e Syded . La tecnica si ispira a pratiche più antiche di contrabbando di diamanti e microfilm durante la... (Continua a leggere)

Commento su “Chirurgo Maleducato” da Il Gazzettino.it

Commento su

La richiesta di informazioni all’interno di un ospedale da parte di un utente a una persona in camice bianco, indipendentemente dal ruolo ricoperto, rientra nell’ assoluta normalità. Innumerevoli cartelli indicatori, appositi uffici per il pubblico con operatori competenti e dedicati... (Continua a leggere)